Ministero della pubblica amministrazione

logo

Logo
 

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Carlo Amore"

                            

Avviso 38007 del 27/05/2022 - FESR REACT EU - Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'infanzia

Il presente Avviso è finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi per le scuole statali dell’infanzia. Gli interventi sono volti all’adeguamento degli ambienti di apprendimento delle scuole dell’infanzia statali per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

 

Avviso Pubblico “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” n. 33956 del 18/05/2022-FSE e FDR-per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti.
- Azione 10.1.1 Sottoazione 10.1.1A Interventi per la riduzione della dispersione scolastica e per il successo scolastico degli studenti.
Progetto “Ricominciare con l'arte la musica e lo sport”
- Azione 10.2.2 Sottoazione 10.2.2A Competenze di base.
Progetto “Impariamo giocando”

Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021 “Spazi e strumenti digitali per le STEM”. Decreti del direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20 luglio 2021, n. 201 e 6 ottobre 2021, n. 321. Missione 4, Componente 1, Investimento 3.2., del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativa a “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.

Avviso Pubblico “Apprendimento e socialità” n. 009707 del 27/04/2021-FSE e FDR-per la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19.
- Azione 10.1.1 Sottoazione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti.
Progetto “Riprendersi l’Arte”
- Azione 10.2.2 Sottoazione 10.2.2A Competenze di base.
Progetto “Giocando si impara”

 Foto e Video Moduli PON “Apprendimento e socialità” n. 009707 del 27/04/2021-FSE e FDR

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.
Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione” – Avviso pubblico prot.n. 28966 del 06 settembre 2021.

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Carlo Amore"
Piazza Carmelo Ottaviano - 97010 Frigintini - Modica (RG)
Tel: 0932774033
Fax: 09321856094
PEO: rgic810007@istruzione.it
PEC: rgic810007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rgic810007
Cod. Fisc. 90012230885
Fatt. Elett. UFZ25M