Concluso il progetto Latino "In itinere" rivolto alle classi terze della scuola secondaria di I grado del nostro istituto. Il progetto è nato per venire incontro alle esigenze degli alunni interessati ad affrontare senza troppa ansia, il nuovo ciclo di studi in cui il Latino è parte sostanziale. I ragazzi hanno così sperimentato che la lingua latina non è così terribile, non è una lingua morta, inutile, difficile, come si vuole far credere "a torto". Anzi si è fatto notare loro come "parole, frasi, proverbi, detti celebri sempre più con maggiore frequenza ritornano nel nostro parlare quotidiano" (Cesare Marchi, Siamo tutti latinisti, ed. Rizzoli).

Le lezioni si sono svolte presso la sede del Plesso "De Amicis" e sono state tenute dalla prof.ssa Maria Amato, docente di Lettere del plesso. A completamento del progetto è stato consegnato agli alunni l'attestato di partecipazione.