I docenti di Scienze motorie: Salvatore Alecci, Ginevra Barone, Monica Pagano, Franco Palermo e Eleandra Fatuzzo dell’I.C. Carlo Amore, hanno organizzato presso il campo sportivo “Pietro Scollo” una manifestazione sportiva proprio nella giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace che ricorre il 6 aprile.
L’evento ha visto coinvolti le “eccellenze” degli alunni di tutto l’Istituto che si sono sfidati in tre discipline: corsa veloce, resistenza e lancio del vortex.
Il tutto si è svolto in un clima sereno, di grande partecipazione ed entusiasmo.
Lo sport è una “componente essenziale della nostra società” capace di trasmettere tutte le regole fondamentali della vita sociale quali tolleranza, spirito di squadra e lealtà.
Proprio per questo motivo si desidera rappresentare una profonda gratitudine al Dirigente scolastico Prof. Rosario Biazzo che ripone grande fiducia nei docenti ed è sempre pronto ad appoggiare le varie iniziative.
Si ringraziano: il Prof. Giovanni Roccasalvo, la prof.ssa Torchi ideatrice e responsabile del progetto "Eccellenze in gara", i genitori degli alunni, il Personale Ata e la Società sportiva ASD running di Modica per il grande supporto dato alla riuscita dell’evento.
