Il dirigente scolastico e il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carlo Amore”, con l'intitolazione del laboratorio di scienze del plesso "De Amicis" al professore Vincenzo Belluardo, mediante la posa di una targa, hanno voluto ricordare un docente che fino al 2005 ha prestato servizio nell’allora Istituto Comprensivo De Amicis.
La cerimonia si è svolta giovedì 17 febbraio alle ore 17:00, presso la sala audio video del plesso De Amicis con la presenza dell'amministrazione comunale, dei familiari del professore e dei colleghi che l’hanno conosciuto.
Il professore di matematica e scienze, prof. Vincenzo Belluardo, era una persona speciale, di indole schiva ed un esempio di modestia, che riusciva a coinvolgere gli alunni con le sue lezioni ricche di esperienze laboratoriali. E’ stato un uomo generoso che ha vissuto per la scuola e che ha donato alla scuola molte delle attrezzature scientifiche realizzate da lui. Anche dopo la sua pensione ha continuato a collaborare con i docenti dei plessi De Amicis e S. Teresa ed ha contribuito generosamente con la sua arte e manualità a realizzare manufatti pregevoli.
La cerimonia ha visto coinvolti anche alcuni alunni dell'orchestra scolastica "Santa Cecilia" che hanno eseguito due brani della colonna sonora de "La vita è bella" e l'inno nazionale.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI VIDEO MEDITERRANEO